il segreto di pizzalonga away

Estrema qualità e un pizzico di passione

una lunga tradizione di qualità

Non è sufficiente unire farina, acqua, lievito e sale: per trasformare una pizza in una vera e propria opera d’arte, serve la passione. E’ questo il segreto che Pino condivide sa sempre con i suoi pizzaioli, un ingrediente fondamentale che ad ogni creazione Pizzalonga away dona la giusta leggerezza e fragranza.

il forno pino:  dove si sforna la qualità

La decennale esperienza nello sfornare prelibatezze ha portato Giuseppe Giordano, per tutti Pino, a progettare un forno speciale capace di garantire una prestazione sempre all’altezza della sua passione. Il forno Pino non è come tutti gli altri forni a legna, la sua particolare forma e i laterizi speciali utilizzati per la sua struttura, rendono quest’opera unica nel suo genere. Un forno che, utilizzando una quantità di legna inferiore rispetto ai forni tradizionali, riesce a garantire una pizza cotta in modo ottimale, sempre croccante al punto giusto, per il piacere del palato e dell’ambiente.

radicchio rosso, il fiore di treviso

Sboccia sulle pizze delle pizzerie Pizzalongaway il fiore rosso di Treviso: il Radicchio Rosso. Una prelibatezza inimitabile, caratterizzata da un colore rosso scuro violaceo con striature bianche. La consistenza è croccante e il sapore è raffinato, fresco ed amarognolo in modo delicato. Le propose Pizzalonga Away sono addirittura cinque, adatte davvero a tutte le esigenze. Sulla classica base croccante e saporita che caratterizza le pizze Pizzalonga Away abbiamo la RADICCHIO DI TREVISO: pomodoro, mozzarella e Radicchio per esaltare tutti i sapori di questa pizza semplicemente perfetta. Chi ama i sapori decisi potrà assaporare la pizza RADICCHIO E SALAMELLA oppure optare per la RADICCHIO E SOPPRESSA. Due proposte davvero deliziose che esaltano ancora di più l’estrema qualità di tutte le materie prime impiegate per realizzare tutte le pizze Pizzalonga Away. Per quelli che, invece, non possono proprio rinunciare al formaggio, potrebbero assaggiare la delicata RADICCHIO E CASATELLA oppure osare la dirompente RADICCHIO E FORMAGGI. Non bisogna fare altro che andare nel vostro Pizzalonga Away preferito per portare a casa vostra un pizzico di magia del fantastico Radicchio Rosso. Noi vi aspettiamo!

tutta la freschezza degli asparagi verdi

Arriva la Primavera sulle pizze di Pizzalonga Away: gli asparagi verdi appaiono in tutta la loro freschezza e fragranza nelle nuove proposte di stagione, per regalarvi un gusto raffinato e delicatamente aromatico. Sulla inconfondibile base croccante e saporita che caratterizza le pizze Pizzalonga Away gli abbinamenti soprendono per originalità e gusto: la classica ASPARAGI VERDI, con pomodoro, mozzarella e asparagi, è un vero e proprio omaggio alla Primavera stessa. ASPARAGI VERDI E CIPOLLA DI TROPEA, invece, stupisce per il modo in cui sa unire le note dolci a quelle più aromatiche. ASPARAGI VERDI E UOVA si fa apprezzare per la raffinatezza del gusto classico. Mentre ASPARAGI VERDI E PANCETTA AFFUMICATA oppure ASPARAGI VERDI E REGGIANO, si faranno amare da chi a una mitica Pizzalonga Away chiede naturalezza, certo, ma anche gusto deciso e grande energia. Avete già deciso quale Pizzalonga agli asparagi verdi sceglierete? Il vostro Pizzalonga Away preferito vi aspetta. Non perdete l’occasione per portarvi a casa subito la vostra fetta di Primavera!

prosciutto crudo, il re di parma.

Solo carne italiana, una lenta stagionatura, niente conservanti, né nitrati né nitriti. Sono queste le caratteristiche principali che contraddistinguono il Prosciutto di Parma DOP. Pizzalonga Away sceglie questa specialità italiana per impreziosire le sue pizze, San Vincent e Parmigiana, in virtù della sua dolcezza, del suo gusto inconfondibile e della sua bassa percentuale di salinità. Frutto dell’abilità dei maestri salatori e dell’aria asciutta delle colline parmensi della zona tipica di produzione, il crudo di Parma deve molto della sua unicità al microclima di quest’area geografica. Qui, il processo di stagionatura naturale, da un minimo di dodici mesi, che caratterizza in modo inconfondibile il crudo tutelato dal Consorzio del Prosciutto di Parma, si conclude con l’impressione a fuoco della tipica corona ducale a cinque punte. Un marchio di assoluta eccellenza che sintetizza le caratteristiche buone di questo alimento apprezzato da tutti grazie alla sua digeribilità, il contenuto livello di grassi e la ricchezza di sali minerali, vitamine e proteine.

il parmigiano reggiano dop

Il Parmigiano Reggiano è una delle eccellenze gastronomiche italiane a Denominazione di Origine Protetta. Le sue origini risalgono al Medioevo e vengono generalmente collocate attorno al XII secolo. Oggi, i mastri casari di Parma e Reggio Emilia lasciano riposare il latte fino al mattino. In seguito, con l’aggiunta del caglio, il latte coagula in pochi minuti. La cagliata viene frammentata in minuscoli granuli grazie ad un antico attrezzo detto spino. Poi, grazie a una cottura che raggiunge i 55 gradi centigradi, i granuli caseosi precipitano sul fondo della caldaia formando un’unica massa che viene poi lavorata fino ad ottenere la classica forma che tutti conosciamo. Poste su tavolati di legno, le forme iniziano il loro percorso di stagionatura, mai inferiore ai dodici mesi, durante il quale il Parmigiano acquista la tipica struttura, caratterizzata dalla frattura a scaglia, così friabile e solubile. Il Parmigiano Reggiano 24 mesi è una delizia facilmente digeribile e ricca dal punto di vista nutrizionale, apprezzato in tutto il mondo per il suo gusto unico e per le sue proprietà, un concentrato di proteine, vitamine, calcio e sali minerali. Una vera e propria carica di energia naturale.

speck pramstrahler

Incontro fra la tradizione mediterranea della stagionatura all’aria e quella nordica dell’affumicatura, lo Speck Pramstrahler è il risultato di una lunga stagionatura di almeno 24-28 settimane e di una finitura con spezie ed erbe fini, insieme alla delicata affumicatura a freddo con legna di faggio. Modi e tempi di un’antica tradizione che trasformano carni selezionate in un prodotto di qualità Premium per veri intenditori e gourmet. Ricco di tante e preziose proteine utili all’organismo, lo Speck è l’eccezionale protagonista dei nostri antipasti e il prelibato ingrediente della pizza S. Moritz e di altre ancora. Per i più curiosi www.speck.it

acciughe cantabrico

Le acciughe del Mar Cantabrico sono considerate le migliori al mondo principalmente per la loro carnosità e per il loro sapore dolce, equilibrato da una sapidità che non diventa mai eccessiva e una complessità aromatica notevole. Una volta pescate, le Cantabrico vengono lavorate rigorosamente a mano e lasciate maturare nei barili tra strati di sale marino per almeno 5-10 mesi. Una volta finito il tempo della maturazione, le acciughe vengono confezionate nelle caratteristiche latte e spedite a destinazione. Scelte da Giuseppe Giordano per le loro qualità, prima di arrivare nei locali Pizzalonga Away, le Cantabrico vengono tolte dalle loro confezioni e lavate rigorosamente a mano, e poste delicatamente nei vasi che raggiungono le nostre pizzerie dove vanno a rendere intrigante e speciale ogni farcitura di pizza.

pomodoro sarnese
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!