Pizzalonga Away

BlogTutte le proprietà benefiche degli asparagi

Tutte le proprietà benefiche degli asparagi

Gli asparagi sono più di un semplice ingrediente sulle nostre pizze. Questa verdura primaverile non solo delizia il palato con il suo sapore distintivo, ma offre anche una vasta gamma di benefici per la salute. Vediamoli tutti!

Gli asparagi sono ricchi di nutrienti

Gli asparagi sono ricchi di importanti nutrienti, tra cui vitamina K, vitamina C e vitamina A. Sono inoltre un’ottima fonte di antiossidanti, come flavonoidi e polifenoli, che aiutano a combattere lo stress ossidativo nel corpo contrastando l’invecchiamento.

Benefici per la salute digestiva

Gli asparagi sono ricchi di fibre, che favoriscono la regolarità intestinale e contribuiscono a mantenere un sistema digestivo sano. Le fibre promuovono anche la crescita della flora batterica intestinale. Gli asparagi sono dei diuretici naturali, aiutando a eliminare l’eccesso di liquidi dal corpo.

Ottimi per la dieta

Con un basso contenuto calorico e un alto contenuto di fibre, gli asparagi sono un eccezionale alimento per coloro che cercano di perdere peso. Le fibre aiutano a promuovere il senso di sazietà, riducendo così il rischio di eccessi alimentari.

È quindi chiaro che gli asparagi non sono solo deliziosi, ma offrono anche una serie di benefici per la salute! Hai tutte le motivazioni che ti servono per ordinare una delle nostre gustosissime stagionalità con l’asparago. Scarica la nostra app DaPino, potrai consultare il menù e trovare il locale Pizzalonga Away più vicino a te.

Wine & Spirits Follow us on instagram