Pizzalonga Away

Blog3 cocktail a base di birra

3 cocktail a base di birra

La nostra PinTa è gustosa e dissetante anche da sola ma in occasione della Giornata mondiale del Barman abbiamo scelto 3 cocktail a base di birra che dovresti assolutamente provare.

 

Panaché

La Panaché è un classico cocktail francese a base di birra chiara e limonata. Per preparare questo drink, mescola delicatamente birra e limonata assieme a qualche cubetto di ghiaccio in un bicchiere alto. La combinazione del sapore dolce-acido della limonata con la freschezza della birra è perfetta per dissetarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

 

Spritz alla birra

Una variante del famoso spritz, realizzato utilizzando la birra al posto del prosecco. Per preparare uno Spritz alla birra con i fiocchi mescola la PinTa che preferisci (consigliamo Bionda o Bianca) con Aperol o Campari e aggiungi un po’ di soda. Servi in un bicchiere alto con ghiaccio e una fetta d’arancia.

 

Michelada

La Michelada è una bevanda messicana a base di birra, succo di lime, pomodoro e tabasco. Mettete in un contenitore alto il succo di pomodoro, la birra fredda e il succo di lime e mescolate. Se gradite, aggiungete una spruzzata di tabasco. Versate in un bicchiere da birra dove avrete salato il bordo e aggiungete dei cubetti di ghiaccio. Ora non vi resta che gustare il sapore del Centro America.

 

Questi tre cocktail a base di birra sono perfetti per una serata con gli amici o per una cena informale, un’alternativa ai drink più classici. Se desideri restare più sul tradizionale, non ti preoccupare: con la nostra PinTa vai sempre sul sicuro.

Wine & Spirits Follow us on instagram