
Ultime gite fuoriporta: Verona
Oh Romeo Romeo, Perché sei tu Romeo?
Oggi ci troviamo a Verona. La culla e il centro non solo dell’arte e della cultura ma anche di una ricca tradizione enogastronomica tutta made in Italy.
Con il suo risotto all’Amarone e le numerose cantine vinicole sparse per tutta la provincia, Verona è una di quelle città che merita di essere visitate e gustate tutto d’un fiato.
Per questo motivo oggi vogliamo consigliarvi le 5 attrazioni principali di Verona che assolutamente non potete perdervi.
- Arena di Verona
La prima tappa in assoluto, anche perché è difficile non notarla in pieno centro, è la bellissima Arena. Stupenda sia dentro che fuori, durante tutto l’anno ospita numerosi concerti musicali e spettacoli culturali di alto livello. D’altronde, l’atmosfera che regala l’Arena è più unica che rara.
- Il balcone di Romeo e Giulietta
Per gli appassionati di Shakespeare la tappa sotto il balcone dei due innamorati più famosi del mondo è una tappa obbligatoria. Per i cuori solitari invece, beh dicono che Verona sia magica anche per questo, non si sa mai chi si può incontrare al di sotto del balcone, magari l’anima gemella?
- Il ponte di Castelvecchio
L’opera più audace e mirabile del medioevo, che si erge proprio sopra il fiume Adige e che collega gli estremi della città. Una bellezza unica di ingegno e architettura medioevale
- Piazza delle Erbe
La più antica piazza di Verona e anche quella più cosmopolita, costruita proprio sul foro romano e dimora dell’antica fontana con la Madonna di Verona.
- Piazzale Castel San Pietro
Sicuramente tappa per i più audaci e sportivi, ma lo sforzo della salita e gli innumerevoli gradini premiano la fatica con una vista mozzafiato dall’alto del centro di Verona.
E se dopo un bel tour a spasso per questa luminosa e allegra cittadina vi è venuta fame, il nostro locale in zona si trova in Via Filippo Rosa Morando, 44 e prossimamente in Via Volturno 42/c.
Vi aspettiamo per una gustosa pizza da assaggiare sotto il balcone di Giulietta per un take-away galante.
Scoprite il menu ? QUI!