Pizzalonga Away

BlogUltime gite fuoriporta: Verona

Ultime gite fuoriporta: Verona

 

5 cose da vedere a Verona. 

Oh Romeo Romeo, Perché sei tu Romeo? 

 

Oggi ci troviamo a Verona. La culla e il centro non solo dell’arte e della cultura ma anche di una ricca tradizione enogastronomica tutta made in Italy. 

 

Con il suo risotto all’Amarone e le numerose cantine vinicole sparse per tutta la provincia, Verona è una di quelle città che merita di essere visitate e gustate tutto d’un fiato. 

 

Per questo motivo oggi vogliamo consigliarvi le 5 attrazioni principali di Verona che assolutamente non potete perdervi. 

 

 

  • Arena di Verona 

 

 

La prima tappa in assoluto, anche perché è difficile non notarla in pieno centro, è la bellissima Arena.  Stupenda sia dentro che fuori,  durante tutto l’anno ospita numerosi concerti musicali e spettacoli culturali di alto livello. D’altronde, l’atmosfera che regala l’Arena è più unica che rara. 

 

 

  • Il balcone di Romeo e Giulietta

 

 

Per gli appassionati di Shakespeare la tappa sotto il balcone dei due innamorati più famosi del mondo è una tappa obbligatoria. Per i cuori solitari invece, beh dicono che Verona sia magica anche per questo, non si sa mai chi si può incontrare al di sotto del balcone, magari l’anima gemella? 

 

 

  • Il ponte di Castelvecchio 

 

 

L’opera più audace e mirabile del medioevo, che si erge proprio sopra il fiume Adige e che collega gli estremi della città. Una bellezza unica di ingegno e architettura medioevale  

 

 

  • Piazza delle Erbe 

 

 

La più antica piazza di Verona e anche quella più cosmopolita, costruita proprio sul foro romano e dimora dell’antica fontana con la Madonna di Verona

 

 

  • Piazzale Castel San Pietro 

 

 

Sicuramente tappa per i più audaci e sportivi, ma lo sforzo della salita e gli innumerevoli gradini premiano la fatica con una vista mozzafiato dall’alto del centro di Verona. 

 

E se dopo un bel tour a spasso per questa luminosa e allegra cittadina vi è venuta fame,i nostri locali in zona si trovano in Via Volturno 42/c  e Via Filippo Rosa Morando, 44

Vi aspettiamo per una gustosa pizza da assaggiare sotto il balcone di Giulietta per un take-away galante.

 

Scoprite il menu  👉 QUI!

Wine & Spirits Follow us on instagram