Pizzalonga Away

BlogLa Voce – Esprimi un desiderio, insieme per i DCA
progetto-la-voce-pizzalonga

La Voce – Esprimi un desiderio, insieme per i DCA

“Un disturbo alimentare non è solo il cibo che mangiamo o non mangiamo, non è solo quel corpo che apprezziamo o disprezziamo. Un disturbo alimentare è, soprattutto, quel dolore che ci distrugge dentro, quel dolore che solo l’ascolto sincero, che scava a fondo nelle ferite dell’anima, può aiutare a guarire.”

 

E’ un progetto di sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare “La Voce. Esprimi un desiderio”.

Si tratta della tournée nazionale dello spettacolo “La Voce”, finalista al Premio nazionale alle arti sceniche Tuttoteatro – Dante Cappelletti 2020, patrocinato dalla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla #coloriamocidililla e dell’associazione capofila di questa manifestazione, Mi Nutro di Vita (Genova).

La visione dello spettacolo è connessa ad altri contenuti indirizzati a ragazze e ragazzi in età adolescenziale e post adolescenziale, e alla generazione di una “mappa emotiva” dei sogni, bisogni e desideri taciuti dei giovani italiani, quale strumento di sensibilizzazione sui DCA.

I DCA sono silenziosi, ed è per questo motivo che è nato questo spettacolo e noi siamo felicissimi di aver sostenuto con io nostro contributo questo grande e ambizioso progetto.

E tu cosa ne pensi? Vuoi aiutarci a spargere la “Voce”?

 

 

Wine & Spirits Follow us on instagram